Studi di Storia dell'Arte 11 21x30 bross, pp. 312, ill. 240 b/n, 15 tav. color, 2000 ISBN 88-85311-45-8 |
|
COMITATO SCIENTIFICO Liliana Barroero, Bruce Boucher, Cristina De Benedictis, Anna De Floriani, Sabine Eiche, Enrica Neri Lusanna, Vincenzo Pacelli, Steffi Roettgen, Pietro Ruschi, Erich Schleier, John T. Spike, Claudio Strinati, Stefano Susinno, Anchise Tempestini, Filippo Todini. Marcello Castrichini direttore responsabile |
|
Anna De Floriani
Due codici cistercensi e il Maestro dell’Antifonario di Cambridge Anchise Tempestini Il catalogo di Marco Bello. Nuovi contributi e riflessioni Fabio Speranza Diego de Siloe, Felipe Bigarny e una cappella rinascimentale in provincia di Salamanca Gabriella Capecchi Le urbis romae... reliquiae di Dosio e Cavalieri (1569). La dedica a Cosimo, un arco all’antica e l’immaginario trionfale mediceo Susanne Müller-Bechtel Die Cappella Neri im ehemaligen “Convento di Cestello” (S. Maria Maddalena de’ Pazzi) in Florenz und ihre Freskenausstattung durch Bernardino Poccetti (1598-1600) Pierre Rosenberg Ignoranza e incomprensione reciproca. Un punto di vista sulle difficoltose relazioni artistiche tra la Francia e l’Italia nel XVIII secolo Chiara Stefani Études d’aprés nature et tableaux composés. Les débats à l’Académie des Beaux-Arts, dès l’institution à la suppression du Grand Prix de Peinture de Paysage Historique (1817-1863) Alessandra Pantò La quadreria Conestabile della Staffa a Perugia. Consistenza e dispersione di una collezione ritrovata John T. Spike An Ecce Homo signed and dated 1626 by Pedro Nuñez Erich Schleier Un modello del Gaulli per la progettata decorazione della cappella del Battesimo in S. Pietro Cristina Candito Le Gallerie degli specchi a Genova. Rilettura di alcuni documenti dell’Archivio di Palazzo Spinola a Pellicceria
|
Guy Saked l dipinto La Biblioteca Musicale di Giuseppe Maria Crespi, come fonte d’informazione sulla Storia della Musica di Padre Martini
|
|